Questa è la storia a lieto fine di Diana, una femmina di Springer Spaniel di un anno di età.
«Siamo prossimi alla chiusura ma d' improvviso si apre la porta d' ingresso della sala visite ed entra Daniela, una ragazza bruna, in lacrime, con la sua cagna Diana in braccio, ciondolante e inerme», racconta il Dottor Bonometti della Clinica veterinaria San Polo.
Kira, un dolcissimo esemplare di Golden Retrivier, aveva accidentalmente ingerito del rodenticida e è arrivata in clinica con una grave emorragia in corso causata dal veleno ingerito.
Era necessaria dunque una trasfusione di sangue.
Con un semplice prelievo di sangue siamo venuti a conoscenza del gruppo sanguigno di Kira, e tramite la preziosissima banca dati fornitaci dal progetto Dog Blood Donors, abbiamo facilmente trovato un donatore compatibile.
Capisco che Lucky ha bisogno di una trasfusione: devo ricercare un donatore compatibile.
Grazie al portale Dog Blood Donors eseguo una ricerca e trovo DiDi, cane donatore i cui proprietari si rendono disponibili a portarla in ambulatorio.
Grazie alla DbD ho trovato in tempi brevissimi un donatore compatibile.
Il 10 maggio 2015 presso la Clinica Veterinaria del Dott. Semprini a Bologna si è svolta la 25° Edizione della Festa del donatore.
Quest'anno durante la Festa è stato presentato il Progetto Dog Blood Donors e sono stati premiati i cani donatori con una bellissima Medaglia!
Una bellissima iniziativa che premia i cani, i padroni e la vita!_
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
OkInformazioni